La regina indiscussa del pop, Madonna, oggi festeggia un compleanno davvero importante!
Il 16 agosto di 60 anni fa, nel 1958, a Bay City nasceva Louise Veronica Ciccone, destinata a diventare idolo trasgressivo e innovatore del pop mondiale, con i suoi look avanguardistici e i continui accostamenti tra sacro e profano, a partire dal nome d’arte: Madonna.
Dal suo esordio nel 1983 con l’album “Madonna”, la Material Girl è stata nominata ai Grammy ben 28 volte e ne ha vinti 7. Con 255 brani incisi nel corso della sua brillante carriera, Madonna non si è mai limitata ad essere “solo” una cantante, ma è anche ballerina, attrice, scrittrice, registra, stilista e produttrice sia discografica che cinematografica.
Tra gli aspetti più iconici del suo stile, vi sono gli outfit unici e in grado di dettare moda da oltre 30 anni: indimenticabile il reggiseno a cono indossato durante il Blond Ambition Tour nel 1990. La diva è stata sposata due volte con Sean Penn e con Guy Richie ed è madre di ben 6 figli.
A 60 anni Madonna si dimostra ancora capace di catalizzare sopra se stessa l’attenzione dell’odierno mondo dello show business, dove tutto sembra essere effimero e passeggero. Anche per questa sua granitica tenacia, dovuta in particolare alla capacità di rinnovarsi senza smettere di essere quella di sempre, la regina del pop è stata inserita nel 2008 nella Hall of Fame del Rock and Roll. Oltre ad affascinare e intrattenere, la Ciccone è stata fin da subito attenta alle problematiche sociali: è stata le prime a parlare apertamente di HIV e nel 2006 ha fondato l’associazione Raising Malawi.
Oggi Madonna festeggerà in Marocco a Marrakech, circondata da amici e parenti. Non ci resta che augurare un buon compleanno a questa grande artista e ancora tanti anni da protagonista!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *