Il prossimo 14 novembre uscirà nelle sale cinematografiche “A Head Full of Dreams”, documentario dedicato ai Coldplay, band pop-rock britannico formatasi a Londra nel 1997, guidata dal frontman e contante Chris Martin. Il docu-film, diretto da Mat Whitecross, racconta la storia dei i membri della band: Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria). Il regista ha incontrato per la prima volta i membri della band prima ancora che si formassero, e ha girato immagini del gruppo fin dalla loro prima prova in una camera da letto studentesca. Era lui a dirigere la maggior parte dei video e prodotti audiovisivi dei Coldplay, tra cui i video per brani come “Paradise“, “A Sky Full Of Stars” e “Adventure Of A Lifetime“, quindi è chiaro il valore particolare di questo progetto per Whitecross.
“A Head Full of Dreams” racconta due decenni di musica, di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band, a cui si sommano le riprese girate durante il tour “A Head Full of Dreams”, il terzo più grande di tutti i tempi, che ha fatto cantare oltre 5,5 milioni di fan. I Coldplay hanno venduto oltre 75 milioni di album in tutto il mondo e giocano un ruolo molto importante nella musica pop degli ultimi anni.
Ci sarà una proiezione del film soltanto mercoledì 14 novembre in anteprima mondiale, in oltre 2 mila cinema in tutto il mondo in lingua originale, con sottotitoli in italiano e con 10 minuti di contenuti extra esclusivi.
Dopo l’uscita in sala, il film sarà disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda, quindi a livello globale qualche giorno dopo.
Cliccando QUI potrete scoprire l’elenco delle sale in Italia in cui sarà possibile vedere il docu-film dedicato alla band.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *