L’ appuntamento di sabato 15 settembre 2018 con Claudio Baglioni all’Arena di Verona, già sold out dopo dieci giorni, è stato raddoppiato: il cantautore, infatti, si esibirà anche venerdì 14 settembre. Per la prima volta si terrà all’Arena, uno dei più grandi palcoscenici a livello italiano e mondiale, un concerto con il palco al centro e gli spettatori disposti lungo l’intera circonferenza dell’edificio. I due grandi live all’anfiteatro veronese segneranno l’apertura dello speciale tour che celebrerà i 50 anni di carriera del famoso cantautore romano.
Al Centro Tour” toccherà varie città italiane: Firenze, Roma, Ancona, Milano, Bari, Bologna, Torino. Queste sono solo alcune delle tappe della serie di concerti, che per un mese intratterranno il Paese, celebrando uno degli artisti più amati nel panorama della musica leggera.
Era il 1968 quando un giovane Claudio Baglioni, ancora minorenne, partecipava al concorso “Fuori la voce”, condotto da Pippo Baudo. Da quel momento è iniziata la sua brillante carriera, fatta di successi e capolavori indimenticabili. Con circa 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Baglioni con i suoi testi e le sue melodie è riuscito a conquistare le diverse generazioni, anche grazie alla sua capacità di non limitarsi ad un solo modo di far musica. Dal pop al rock i suoi testi più famosi sono ormai parte dell’immaginario collettivo degli italiani di un po’ tutte le età.
Reduce del grande risultato del Festival di Sanremo 2018, il cantante dopo mezzo secolo non ha ancora perso la voglia di mettersi in gioco ed è ancora amatissimo dal suo pubblico, come dimostrano i numeri dei biglietti venduti per il tour del suo “compleanno artistico”. I biglietti sono già disponibili su TicketOne, mentre dalle ore 11.00 di lunedì 26 febbraio saranno acquistabili presso i punti vendita abituali.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *