Sono stati comunicati i nomi dei nuovi artisti che prenderanno parte al Concerto del Primo Maggio 2018. L’evento, che come di consueto si terrà a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano ed è promosso da CGIL, CISL e UIL , è ormai una tradizione della Festa dei Lavoratori.
Erano già stati resi noti alcuni nomi, fra cui quelli di Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Durdust feat. Johan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote. Ieri è stato comunicato che a salire sul palco del celebre Concertone ci saranno anche Sfera Ebbasta, Max Gazzè & Form (Orchestra Filarmonica Marchigiana), Cosmo, Le Vibrazioni, The Zen Circus, Galeffi, Maria Antonietta e Mirkoeilcane.
L’attesissimo Concerto del Primo Maggio verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Radio 2. Quest’anno l’organizzazione ha deciso di puntare la sua attenzione su chi sta cambiando la musica nel nostro paese, attraverso i live club e soprattutto il web, il nuovo mezzo di comunicazione per eccellenza. Per la prima volta in quasi trent’anni il grande concerto collaborerà con i più importanti Festival della penisola, i cui organizzatori saranno presenti nel backstage dello spettacolo romano.
L’intento è quello di confrontarsi e ispirarsi reciprocamente in un contesto di festa e allegria, di mettere in contatto le menti degli uomini che stanno innovando la musica live in Italia in modo spontaneo e informale. “Il Concerto del Primo Maggio 2018” – sottolineano gli organizzatori in una nota – “punterà i suoi riflettori sulla nuova musica italiana: il pomeriggio sarà vetrina per i giovani artisti che stanno cambiando – con nuove idee, coraggio e qualità – i connotati all’attuale scena nazionale; la sera una passerella per artisti già affermati e noti al pubblico nazional-popolare, artisti che pur nel successo ottenuto, hanno saputo mantenere coerenza e qualità nel corso della loro carriera.“.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *