Carla Bruni presenterà il suo nuovo album intitolato “French Touch” in due live unici che si terranno il 6 e il 9 aprile 2018, rispettivamente al Conservatorio di Milano e presso il Teatro Sistina di Roma. L’album è il quinto per la terza moglie dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy: l’artista, infatti, aveva pubblicato l’ultima raccolta live, non in studio dal nome “A l’Olympia” nel 2014. “French Touch” raccoglie le cover di successi molto famosi, tutte in lingua inglese, che Carla Bruni amava ascoltare e suonare durante la sua gioventù.
Il disco è stato prodotto dal compositore e musicista David Foster. Tra i brani presenti troviamo “Enjoy the silence”, storica canzone del 1990 dei Depeche Mode che apre l’album, “Miss You” dei Rolling Stones, “Highway to Hell” degli AC/DC, “Perfect Day” di Lou Reed e molti altri.
Nata nel 1967 da una ricca famiglia torinese, a soli sette anni si trasferisce in Francia. A 19 lascia la facoltà di architettura per dedicarsi a tempo pieno alla professione di modella, diventando uno dei volti più famosi e richiesti nell’ambito della moda durante gli anni ’90. Nel 2002 inizia la sua carriera da musicista e cantante con la pubblicazione di “Qualqu’un m’a dit”. Seguono altri tre acclamati album: “Promises” nel 2007, “Comme si de rien n’était” nel 2008 e “Little French Songs” nel 2013. Il “French Touch” non è solo il titolo del suo ultimo lavoro, ma è un qualcosa che appartiene all’ex modella torinese, un tocco caldo e seducente, che permea tutte le reinterpretazioni dei testi all’interno del disco. Si posso acquistare i biglietti per i due concerti sul sito TicketOne e nei punti vendita abituali.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *