Buon Compleanno Loredana Bertè che oggi compie 68 anni!
Un compleanno condiviso per lei, che cade nello stesso giorno della sorella Mimì , nata esattamente 3 anni dopo Loredana e scomparsa nel 1995.
Le sorelle della musica hanno sempre mostrato di avere, nonostante i contrasti le divergenze caratteriali, un forte legame; in molti ricorderanno la loro partecipazione al Festival di Sanremo 1993 con il brano “Stiamo come stiamo”. Ad un anno dalla morte di Mia Martini, la Bertè si sfoga in un memoriale sulle pagine del settimanale “Oggi,” dove per la prima volta ricorda la difficile situazione familiare: un padre violento e una madre assente, che non amavano le figlie e imponevano loro una rigida disciplina. In un’intervista, Loredana attribuisce la morte della sorella ai problemi psicologici derivati da tali difficoltà.
Sarà un compleanno di lunghi festeggiamenti per Loredana perchè tra pochi giorni, il 28 settembre, uscirà il suo nuovo album intitolato “Libertè” che, con un gioco di parole, insiste sullo spirito libero che ha sempre contraddistinto la cantante.
Intrepida cantautrice, mancava dalle scene da un po’ ed è tornata con un forte ruggito grazie alla hit di anticipo “Non ti dico no” che ha fatto ballare, quest’estate, migliaia di italiani.
Insomma i suoi 68 anni sembra proprio non sentirli, ma al contrario pare aver ritrovato tutta l’autostima di cui aveva bisogno. In una recente intervista, infatti, Loredana Bertè ha rivelato: “Mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo, adesso mi gridano strafiga!”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *