
Si intitola “Battaglia Navale” il singolo che anticipa il nuovo album di Lorenzo Fragola in uscita per Sony Music ad aprile 2018. Il brano sarà disponibile in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 30 marzo. Lorenzo Fragola, 22 anni, arriva al successo grazie alla vittoria di X-Factor nel 2014. Il nuovo disco arriva dopo alcuni fortunati successi, come quello del suo precedente album “Zero Gravity”, pubblicato quasi due anni fa ed alla più recente interpretazione de “L’esercito dei selfie”, hit della scorsa estate cantata in duetto con Arisa.
“Battaglia Navale” è stato scritto da Lorenzo in persona e prodotto insieme a MACE. È il primo frame di un viaggio interiore ed ha portato il giovane cantante alla costruzione di un progetto in maniera totalmente autonoma, dove è stato lui il centro di ogni decisione, dalla scrittura dei pezzi alla scelta dei collaboratori. La prima parola del testo è guerra: la guerra e la rabbia che Lorenzo Fragola ha dovuto affrontare, in un viaggio difficile ma ricco di rinascite. “Ho dato via all’album, scritto quasi un anno fa, in un momento in cui mi sentivo perso, in cui mi interrogavo su quale sarebbe stato il mio futuro ” – spiega l’artista – “Parla di solitudine e della paura di affrontare le proprie scelte. Spero possa farvi arrivare un po’ più di me e del percorso che ho fatto fin qui”. “Battaglia Navale” è, quindi, la tappa conclusiva di un percorso umano e artistico che Fragola ha dovuto affrontare per raggiungere una parte più matura e consapevole di sé.
Dal punto di vista musicale il brano rimanda a un beat, a “un’onda” senza interruzioni, in cui le chitarre registrate in studio diventano un tutt’uno con la parte elettronica.