Fuori oggi, 30 novembre “Atlantico”, il nuovo album di Marco Mengoni per l’etichetta Sony Music.
Il disco conterrà 15 tracce inedite e per la prima volta la release avverrà contemporaneamente in tutta Europa. Il nuovo progetto discografico nasce per accogliere una serie di esperienze, fotografie, sonorità e influenze che il cantante ha raccolto negli ultimi due anni viaggiando in giro per il mondo.

Tornato in Italia, l’esigenza è stata quella di far confluire tutto in un nuovo disco, scritto quasi totalmente da Marco Mengoni avvalendosi di importanti collaborazioni e di featuring internazionali. I singoli che hanno anticipato il rilascio sono stati due veri e propri poli di un album musicalmente vastissimo: “Voglio” e “Buona vita”. La loro uscita è stata preceduta da delle speciali anteprime in cinque città in cui Marco ha avuto modo di incontrare alcuni suoi fortunati fan.

Per presentare il suo lavoro l’artista ha organizzato a Milano a partire da giovedì 29 novembre l’“Atlantico fest – Attraversa la musica”, tre giorni di incontri, osservazione e condivisione attraverso una serie di esperienze rivolte a chiunque abbia desiderio di partecipare. “Atlantico” nasce da una pluralità di riflessioni, ecco perché ci saranno ben 5 differenti deluxe version, ciascuna con una copertina, un booklet e una bonus track in esclusiva.

Ecco le versioni che verranno pubblicate:

  • 01/05 Atlantico – Attraverso la gente
  • 02/05 Atlantico – Filtro di coscienza
  • 03/05 Atlantico – Immersione emotiva
  • 04/05 Atlantico – Oceano di esperienza
  • 05/05 Atlantico – Piano unico


Intanto proseguono le vendite per il #MengoniLive2019 – Atlantico Tour che partirà il 27 aprile a Torino e che ha già triplicato le date al Forum di Assago, all’Arena di Verona e raddoppiato aRoma. Nel frattempo sono state già annunciate le cinque date all’estero che anticipano il tour europeo previsto per fine 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *