Verrà rilasciato il prossimo 21 settembreSotto il segno dei pesci – 40° anniversario“, il disco di Antonello Venditti che celebra l’omonimo album di successo uscito ben 40 anni fa.
La festa verrà però portata avanti il 23 settembre presso la bellissima Arena di Verona, per un concerto-evento intitolato “Sotto il segno dei pesci 2018“, già sold out. Non è tutto, perchè Antonello Venditti non poteva non festeggiare anche nella sua citta, Roma.  Il prossimo 21 dicembre (sold out) ed il 22 dicembreinfatti, l’artista porterà “Sotto il Segno dei Pesci” nella capitale e sarà protagonista di altri due imperdibili concerti al Palalottomatica.
Il disco uscirà nella versione doppio cd, vinile e box super deluxe e sarà incluso anche il nuovo singolo inedito “Sfiga“, che sarà in rotazione radiofonica a partire da domani, 7 settembre.
Queste le parole di Venditti in merito a questo progetto discografico: “È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti.”.
Cliccando sul sito di TicketOne potrete acquistare i biglietti per il secondo concerto di Roma, ma affrettatevi, stanno terminando!

La cover:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *