Anastacia, una delle cantanti più amate e talentuose al mondo, compie oggi 50 anni.
Nata a Chicago il 17 settembre 1968, Anastacia ha iniziato a dedicarsi alla danza e al canto fin da bambina, anche se il successo per lei è arrivato alla soglia dei 30 anni, dopo la vittoria in un talent show americano intitolato “MTV The cut“. L’artista è ormai sulle scene musicali da circa 20 anni, è conosciuta ed apprezzata in ogni parte del mondo ed ha già venduto oltre 30 milioni di dischi.
Madre natura le ha regalato un dono incredibile come quello di possedere una voce black, calda e potente, nonostante lei sia piccolina (è alta solo 1.60!), ma la vita le ha riservato anche tantissime difficoltà e gravi problemi di salute, che l’hanno afflitta sin dall’età dell’adolescenza.
Le ultime due, bruttissime situazioni si sono verificate nel 2003 e nel 2013, in quanto le è stato diagnosticato per ben 2 volte a distanza di 10 anni il tumore al seno.
Anastacia non ha mai mollato, ha lottato con le unghie (che adora curare!) e con i denti ed è riuscita a sconfiggere il cancro, dopo una doppia mastecotomia e 10 operazioni chirurgiche. E’ diventata un modello per moltissime donne, ha fondato un’associazione per aiutare le persone colpite da questa terribile malattia e non smette un secondo di dedicare le sue attenzioni alle campagne di sensibilizzazione e prevenzione.
Tornando a centrare il nostro focus sulla musica e sulle canzoni, tra i suoi pezzi più famosi citiamo senza dubbio brani come “Left outside alone“, “Sick and tired“, “I’m outta love“, “One day in your life“, “Paid my dues” e “Not that kind“.
Tra i suoi album più recenti vi segnaliamo il bellissimo “Resurrection” ed “Evolution“, uscito a settembre dello scorso anno.
Cliccando sui titoli delle canzoni avrete modo di vedere il videoclip ufficiale di ogni brano, mentre qui sotto ne condividiamo un altro per augurare il meglio a questa grande donna.
Buon compleanno Anastacia!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *