Stasera in prima serata su Canale 5 e contemporaneamente su Radio 105 andrà in onda la puntata finale del “Wind Summer Festival“, evento che ha animato per quattro giorni Piazza del Popolo a Roma. Dopo il grande successo di ascolti delle prime tre giornate, stasera verranno assegnati ai big della musica due premi speciali da EarOne e Radio 105 e verrà decretato il vincitore dei giovani.
Condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia  al loro debutto sul palcoscenico – il “Wind Summer Festival” oltre ad ospitare i big della musica italiana, dà spazio alla musica emergente. Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme a una giuria di giornalisti del web a votare i brani dei 6 giovani.
Nei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano poi nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale. Stasera i 3 artisti che si sfideranno per la finale sono: I Desideri, Mahmood e Shade. Nella puntata che andrà in onda tra poco più di un’ora gli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco saranno: Il Volo, Giorgia, Francesco Renga, Nek, 2Cellos, Ofenbach, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alexia, Babi K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Kadebostany e Tiromancino. Come mancare questo imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *