Francesca Michielin esploderà ufficialmente online venerdi 21 luglio con “Vulcano”, nuovo singolo che anticipa il progetto musicale della giovane ex concorrente di X-Factor, in uscita in autunno.
Francesca Michielin ha dichiarato che “Vulcano” rappresenterà una nuova fase per la sua carriera artistica, una vera e propria rottura con le sonorità e le parole dei suoi precedenti progetti musicali. Il singolo come dice la parola stessa, “Vulcano”, sarà una serie di esplosioni di sentimenti e immagini in forte opposizione tra loro. Volontà, vanità, volume, vertigine, vagare, vuoto, viaggiare sono solo alcune delle parole (iniziano tutte con la lettera V, oltretutto!) che compariranno simbolicamente in questo nuovo album, descrivendo la crescita interiore dell’artista e quello che si prova quando si è più adulti divisi tra desideri, paure e passioni.
Il video girato interamente a Berlino tra le ore 22.00 e 5.30 del mattino, è diretto da Giacomo Triglia, alla sua quinta collaborazione all’attivo con la cantante. Le sonorità scure del pezzo si uniscono all’atmosfera avvolgente della città tra luce e buio, mentre si fa decisamente più diretta ed essenziale la produzione vocale. Con “Vulcano” Francesca Michielin inaugura anche un nuova stagione digitale, difatti come svelato su Instagram dalla copertina del disco tanto atteso dai suoi fan, tutto fa presagire ad un rimando nostalgico per gli anni ’90 ed inizi 2000, persino il suo account Tumblr appena aperto che presenta il layout grafico di Myspace.
Come annunciato dall’artista su Facebook, il singolo è già disponibile in pre-save su Spotify ed in pre-order su iTunes.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *