Vinicio Capossela ha vinto il Premio Lunezia Canzone d’Autore 2017 per il disco intitolato “Canzoni della Cupa“.
Capossela ritirerà il riconoscimento il prossimo 8 agosto a Marina di Carrara e racconterà sicuramente qualcosa sull’album e sulla sua arte.
Questo lavoro discografico di Vinicio Capossela è stato definito dalla Commissione “Album epocale” e nella motivazione c’è scritto: “L’album merita il premio per la capacità di mutare in testi una poetica viva ed essenziale, tenendo alti quei canoni dell’arte musical-letteraria che consacrano la canzone ad opera d’arte. Le Canzoni della Cùpa sono il risultato di una ricerca appassionata, partita dalle sue radici di terra e tradizioni, di suoni antichi e di ritmi scaramantici, storie e legende che man mano che si allontanano nel tempo perdono le connotazioni personali e locali e divengono storia di tutti“.
In occasione di questa nuova edizione del Premio Lunezia sono moltissimi gli ospiti che sono saliti sul palco, basti pensare ad artisti del calibro di MorganFabrizio MoroDolceneraToto CutugnoAlexiaTheGiornalistiNegramaroVinicio CaposselaLevanteMarco MasiniMariella NavaLa Rua, ma anche GhaliCosmoAlessio BernabeiLe VibrazioniDaniele SilvestriThomasMassimo di CataldoClaudio LolliBungaroAutieri IncenzoMaurizio Pirovano e molti altri.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *