Disponibile da ieri in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Tiziano Ferro dal titolo “Valore Assoluto”, tratto dall’album di inediti “Il Mestiere della Vita”. Inarrestabile il successo per il cantautore pontino poichè, nonostante il disco sia uscito ormai da molto tempo, risulta essere ancora fra i più venduti in Italia.
Apripista tra tutti i brani estratti è stata la canzone “Potremmo ritornare” anche se il primo singolo, come specificato da Tiziano Ferro sul suo profilo Facebook, inizialmente sarebbe dovuto essere proprio “Valore assoluto”. Successivamente all’uscita di questa sua ultima fatica discografica, lo abbiamo potuto ammirare insieme a Carmen Consoli in una incantevole performance con il brano “Il conforto”. Il singolo “Lento/Veloce”, poi, è stato un grande successo di quest’estate grazie anche alla sponsorizzazione del Cornetto Algida ed infatti si è confermato uno dei brani più passati in radio.
Per l’uscita di questo nuovo pezzo, il quarto estratto dall’album, è lo stesso Tiziano Ferro a darne notizia sui social, postando una foto ed annunciando così al pubblico l’uscita di questa canzone.
Il brano è stato scritto in collaborazione con il paroliere genovese Emanuele Dabbono, con il quale Tiziano Ferro ha creato anche i precedenti singoli estratti finora. Il nuovo pezzo vuole essere un inno alla fiducia nei rapporti tra persone che, sia nel bello che nel brutto tempo, si sostengono vicendevolmente. E’ stato pubblicato anche il video di “Valore Assoluto”, una sorta di tributo di Ferro ai suoi fan. Le immagini in bianco e nero sono state registrate durante le numerose tappe del suo ultimo tour negli stadi e si tratta di “un reportage che include tutte le città che ci hanno ospitato e tutte le facce bellissime che hanno reso
speciale questo percorso“, afferma Tiziano.
A seguire avrete modo di vedere il videoclip: lasciateci un vostro commento in merito!

Valore assoluto“:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.