Lo scorso 19 ottobre è uscito nelle sale cinematografiche “Brutti e Cattivi”, il film di debutto del regista Cosimo Gomez, con un cast di culto tra cui Claudio Santamaria, Marco D’Amore e Sara Serraiocco. La colonna sonora del film, che ha avuto un grande successo al botteghino, è curata dai piemontesi The Sweet Life Society, guidati da Gabriele Concas e Matteo Marini, uno dei pochi esempi di musica italiana da esportazione.
I The Sweet Life Society hanno infatti già suonato nei più famosi festival inglesi – come Glastonbury, EurosonicBestival, Lovebox, WildernessLatitude Boomtown – e da anni, oltre a girare l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada con i loro concerti, sono attivi nel campo della produzione musicale, con esperienze che vanno dal cinema, al teatro, alla pubblicità.
Nel 2013 firmano con Warner Music Group l’uscita del loro primo album, “Swing Circus“, nel maggio 2014 portano il loro sound in tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo, a settembre 2017, appunto, hanno presentato la soundtrack originale di “Brutti e Cattivi” alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Fa parte della colonna sonora, inoltre, anche l’opera “Taggato dal Signore”, composta da Cosimo Gomez, regista del film.
L’uscita del prossimo album dei The Sweet Life Society è prevista per l’inizio del 2018.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *