Si svolgerà questo weekend, il 7 e l’8 ottobre prossimi presso i campi sportivi del Foro Italico a Roma la manifestazione “Tennis & Friends“, giunta ormai alla sua settima edizione.
L’evento è organizzato per promuovere la prevenzione, i corretti stili di vita e la diagnosi precoce di diverse patologie: ci saranno infatti moltissimi stand, 22 per l’esattezza, con medici specializzati in determinati campi in cui sarà possibile effettuare dei controlli in maniera totalmente gratuita. Le giornate inizieranno alle ore 10.00 e termineranno entrambe alle ore 18.00 e sarà divertente poter guardare da vicino cantanti, attori, presentatori, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo, impegnati in avvincenti sfide a tennis.
L’evento di anno in anno si sta ritagliando sempre più uno spazio di rilievo, grazie anche al sostegno delle massime istituzioni, come la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute, l’Aereonautica Militare, la Polizia di Stato, Roma Capitale, la Regione Lazio, ma anche C.O.N.I., F.I.T., F.I.S.E., F.I.R. e la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli – Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Il Prof. Giorgio Meneschincheri, fondatore e ideatore del progetto, ha scelto di voler creare un interessante connubio fra l’intrattenimento e lo sport, per cercare di agevolare la prevenzione, spesso sottovalutata e poco praticata.
Il Presidente Onorario del “Tennis & Friends” è Nicola Pietrangeli, Ambasciatore Italiano del Tennis nel mondo che, con Lea Pericoli Ambasciatrice dell’evento, sostengono con la loro presenza l’importante manifestazione, cui prenderanno parte anche Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ed il Presidente del Coni Giovanni Malagò.
Tra i volti noti del mondo dello spettacolo, invece, potremo vedere senz’altro Rosario Fiorello, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Renato Zero, Lorella Cuccarini, Dolcenera, Carlo Verdone, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Milly Carlucci, Fausto Brizzi, Massimiliano Ossini, Max Giusti, Noemi, Edoardo Leo, Jimmy Ghione, Mara Santangelo, Eva Grimaldi, Imma Battaglia, Valeria Altobelli, Ricky Memphis, Nancy Brilli e molti, molti altri!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *