Per Halloween arriverà l’edizione più completa della colonna sonora del film “Suspiria“, diretto dal regista re degli horror Dario Argento: si tratta di un box celebrativo per festeggiare i 40 anni dall’uscita della pellicola nel 1977.
A pubblicare quest’edizione speciale della colonna sonora composta dai  Goblin (Claudio Simonetti, Massimo Morante, Fabio Pignatelli, Agostino Marangolo), sarà la Cinevox Record ed il prodotto sarà disponibile proprio dal prossimo 31 ottobre.
Il cofanetto conterrà  un vinile con le tracce originali dell’album prodotto nel 1977 (MDF 33108), un EP con 9 tracce extra mai incise su vinile, un CD con l’intera tracklist estesa e un DVD contenente un’intervista inedita a Dario Argento e ai Goblin. Nel filmato il regista e gli autori delle musiche parlano della genesi di uno dei lavori più importanti del cinema horror e, attraverso aneddoti e curiosità, racconteranno del loro immutato legame con il progetto.
Si parlerà anche dei cambiamenti stilistici avvenuti attraverso il passaggio dal rock progressive di “Profondo Rosso” alla sperimentazione di “Suspiria”.
Ma non finisce qui, perchè nel box saranno presenti anche una musicassetta con la colonna sonora (riproduzione di quella originariamente pubblicata dalla Cinevox) ed un booklet di 64 pagine in italiano e in inglese, realizzato da Fabio Capuzzo ed intitolato “Suspiria – Grandi vele di irrazionale e delirio“.
E’ da sottolineare, poi, che le prime 150 copie costituiranno un’edizione limitatissima (Ultra limited peacock edition): al loro interno, infatti, vi sarà una fedele riproduzione della piuma di pavone utilizzata come arma dalla protagonista del film.
Il cofanetto celebrativo, realizzato con la produzione esecutiva di AMS e distribuito da BTF, è un prodotto imperdibile per tutti i collezionisti e gli appassionati di soundtrack ed evidenzia l’indiscusso valore di una colonna sonora, che costituisce un capolavoro di creatività e che rispecchia perfettamente le atmosfere magiche e surreali dell’opera.
Inoltre, p
er tutti gli appassionati di “Suspiria”, il distributore internazionale del film cioè Videa renderà disponibile a partire dal prossimo 25 ottobre per la prima volta in Hv, il 4k ultra hd della versione restaurata della pellicola. Il box speciale a 3 dischi , in tiratura limitata a 1.000 pezzi, conterrà al suo interno anche la versione BD con l’intervista esclusiva a Dario Argento ed il Cd della colonna sonora originale uscita in Lp nel 1977 e digitalizzata per l’occasione.
Per maggiori informazioni e per scoprire la bellissima realtà di Cinevox Record, vi invitiamo a visitare il sito internet www.cinevox.it.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *