La pausa dei Subsonica sembra essere giunta al termine: l’electro-pop band italiana capitanata da Samuel e Boosta è tornata insieme per un nuovo progetto e sarà l’ottavo album dopo “Una nave in una foresta”, uscito il 23 settembre 2014.
Il 2017 per i componenti dei Subsonica è stato un anno particolare perchè, dopo 20 anni sui palchi italiani, i cinque musicisti torinesi hanno intrapreso strade separate. Il frontman Samuel, infatti, si è lanciato in una carriera solista, che lo ha visto anche al Festival di Sanremo, Boosta è entrato nella scuola di “Amici” come insegnante/direttore artistico e Vicio è diventato produttore in studio. Gli unici a rimanere insieme anche lontano dalla band sono stati Ninja e Casacci che, con il gruppo “Demonology”, hanno sperimentato la dance floor.
Che quello dei Subsonica non fosse uno scioglimento vero e proprio era già noto, ma ancora non era chiaro quanto sarebbe durata questa pausa. Non si sono avute notizie fino a ieri pomeriggio, quando i componenti della band hanno deciso di pubblicare alcune foto sui social per testimoniare una loro reunion a Torino. Le foto, insieme all’hashtag #subsonica8, sembrerebbero sancire il loro ritorno in studio. Molti sono stati gli utenti entusiasti e c’è anche chi chiede già le date dei prossimi live.
A confermare il loro ritorno sono soprattutto le didascalie di Max CasacciSamuel, BoostaVicio sotto gli scatti che hanno pubblicato su Instagram. Se il chitarrista si limita ad un “Bad boys” per sottolineare l’incontro, il cantante scrive “Back home”, ovvero “Di nuovo a casa” e il tastierista commenta con “Dove eravamo rimasti?“, il bassista è decisamente più esplicito, scrive infatti: “Quindi direi che stiamo tornando”.

https://www.instagram.com/p/BZLjtcxl_wL/?taken-by=maxcasacci

Back home! #subsonica8

A post shared by Samuel Romano (@samuelufficiale) on

Dove eravamo rimasti ? #subsonica8

A post shared by boosta (@boostology) on

Quindi direi che stiamo tornando #subsonica8

A post shared by Luca Vicini (@luca.vicini.vicio) on

Per il momento non ci sono altre notizie in merito, ma rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sul nuovo album in arrivo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *