
La pausa dei Subsonica sembra essere giunta al termine: l’electro-pop band italiana capitanata da Samuel e Boosta è tornata insieme per un nuovo progetto e sarà l’ottavo album dopo “Una nave in una foresta”, uscito il 23 settembre 2014.
Il 2017 per i componenti dei Subsonica è stato un anno particolare perchè, dopo 20 anni sui palchi italiani, i cinque musicisti torinesi hanno intrapreso strade separate. Il frontman Samuel, infatti, si è lanciato in una carriera solista, che lo ha visto anche al Festival di Sanremo, Boosta è entrato nella scuola di “Amici” come insegnante/direttore artistico e Vicio è diventato produttore in studio. Gli unici a rimanere insieme anche lontano dalla band sono stati Ninja e Casacci che, con il gruppo “Demonology”, hanno sperimentato la dance floor.
Che quello dei Subsonica non fosse uno scioglimento vero e proprio era già noto, ma ancora non era chiaro quanto sarebbe durata questa pausa. Non si sono avute notizie fino a ieri pomeriggio, quando i componenti della band hanno deciso di pubblicare alcune foto sui social per testimoniare una loro reunion a Torino. Le foto, insieme all’hashtag #subsonica8, sembrerebbero sancire il loro ritorno in studio. Molti sono stati gli utenti entusiasti e c’è anche chi chiede già le date dei prossimi live.
A confermare il loro ritorno sono soprattutto le didascalie di Max Casacci, Samuel, Boosta e Vicio sotto gli scatti che hanno pubblicato su Instagram. Se il chitarrista si limita ad un “Bad boys” per sottolineare l’incontro, il cantante scrive “Back home”, ovvero “Di nuovo a casa” e il tastierista commenta con “Dove eravamo rimasti?“, il bassista è decisamente più esplicito, scrive infatti: “Quindi direi che stiamo tornando”.
https://www.instagram.com/p/BZLjtcxl_wL/?taken-by=maxcasacci
Per il momento non ci sono altre notizie in merito, ma rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sul nuovo album in arrivo!