A più di due anni di distanza dall’improvvisa scomparsa del cantautore Pino Daniele, L’ente no profit Pino Daniele Trust Onlus ha ideato e curato per l’etichetta Warner Music la realizzazione di uno speciale cofanetto intitolato “Quando”.
La raccolta sarà disponibile nei rivenditori autorizzati e in tutti i digital store nella versione box deluxe edition e box light edition a partire da venerdì 1 dicembre.
Il meglio del repertorio di Pino Daniele pubblicato dal 1981 al 1999 sarà racchiuso in 6 Cd e verrà arricchito anche con la presenza di demoprovini e versioni alternative mai pubblicate, versioni in spagnolo, special club remix, dj edition e instrumental mix dell’epoca.
Le tracce audio che compongono la raccolta sono state recuperate dai nastri analogici e digitali originali dei 15 album di Pino Daniele pubblicati dalla Warner, tra i quali: “VaiMò” (1981), “Bella ‘Mbriana” (1983), passando da “Non Calpestare i Fiori Nel Deserto” (1995), “Dimmi Cosa Succede sulla Terra” (1997) e tanti altri.
L’accurato lavoro di rimasterizzazione ha regalato una nuova sonorità a brani incisi più di 30 anni fa, senza stravolgerne l’essenza.
Oltre ai Cd nella raccolta è incluso il libro di 72 pagine che racchiude testi, foto, commentiapprofondimenti sul percorso artistico dell’artista e le trascrizioni musicali per permettere di studiare lo stile chitarristico di Pino Daniele.
Completa il cofanetto il Dvd del film documentario “Il tempo resterà”, scritto e diretto da Giorgio Verdelli che, proiettato per 3 giorni in oltre 270 sale cinematografiche italiane, ha ottenuto grande successo di critica e pubblico.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *