Il rapper e cantautore pugliese Caparezza torna sul mercato discografico italiano proprio oggi venerdi 15 settembre con l’uscita del suo settimo album Prisoner 709”, lavoro musicale registrato tra Molfetta e Los Angeles insieme al produttore Chris Lord-Alge (Bruce Springsteen, Joe Cocker, Green Day). “Prisoner 709” contiene sedici tracce composte interamente da Caparezza, che vedono però anche la partecipazione di John De LeoMax Gazzè e DMC.
Il progetto si distacca e segna uno spaccato profondo con la carriera precedente dell’artista raccontando una sua crisi personale, la sensazione, nonostante il successo, di sentirsi talvolta in gabbia, così Caparezza si  paragona al “Prigioniero 709” e risponde alle interviste in questo modo: “
Anche quando hai successo puoi sentirti in gabbia. E così mi sono messo al centro in un percorso dentro la mia prigione mentale. Dopo 17 anni di dischi e di concerti mi sono sentito un po’ intrappolato in questa vita. Ho voluto raccontare questo stato d’animo. Sono sempre stato ironico e divertente, lo sono ancora ma ci sono anche i momenti di crisi. Quando ho scritto questo album volevo mettermi alla prova. Vorrei che ogni lavoro avesse senso”.
Il cantante sarà ospite del salotto radiofonico “105 Mi Casa“, condotto da Max Brigante proprio questa sera alle ore 18.00.
Nel frattempo godiamoci il primo estratto dall’album intitolato “Ti Fa Stare Bene“! 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *