Il giovane pianista new yorkese e di radici italiane Peter Cincotti celebre dopo la hitGoodbye Philadelphia” farà ritorno nel nostro Paese con Long Way From Homenuovo album scritto, prodotto, arrangiato dal songwriter stesso ed in uscita il prossimo 13 ottobre.
Si tratta di ben
12 brani ognuno dei quali mescola con disinvoltura tonalità pop, rock, jazz e persino blues. Long Way From Home” rappresenta un punto importante nella carriera dell’artista, che ha definito questo album come il suo progetto più intimo, considerando soprattutto le circostanze che lo hanno portato a creare queste tracce mediante l’uso del suo strumento preferito, il pianoforte: “Alcuni anni fa ho iniziato ad avere delle idee per un album che portasse un pianoforte più attivo, più ritmico, nel paesaggio della musica moderna, se provaste a mischiare Billy Joel, Oscar Peterson e One Republic, il risultato sarebbe qualcosa di molto vicino a questo lavoro, ogni volta che andavo a dormire, una nuova canzone mi appariva in ogni sogno. Così mi svegliavo e scrivevo, sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo“.
Peter Cincotti sarà in
Italia nelle seguenti date ed i biglietti potranno essere acquistati dalle ore 11.00 di oggi (venerdì 15 settembre), sui circuiti indicati per ogni concerto.

  • Firenze (Teatro Puccini)
  • Roma (Auditorium Parco della Musica)
  • Salerno (Modo)
  • Bari (Teatro Forma)
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *