Paola Turci, la cantautrice dalla voce graffiante e sensuale compie oggi 53 anni!
Nata a Roma il 12 settembre del 1964 nel corso della sua lunga carriera ha collezionato molte soddisfazioni e riconoscimenti. Recentemente abbiamo potuto ammirare la sua bellezza sul red carpet della 74esima Mostra del Cinema di Venezia dove per l’occasione ha sfoggiato un abito rosso fuoco che ne esaltava la sua eleganza. In qualità di giurata d’eccezione per il Soundtrack Stars Award, affiancata da una giuria di giornalisti cinematografici, alla Turci è stato assegnato il compito di valutare la migliore colonna sonora tra quelle dei film presenti in concorso. Proprio in questa occasione – Paola Turci ha dichiarato – “Io non vorrei tanto lavorare con un regista per scrivere musica da film, vorrei proprio fare l’attrice!“. Inoltre ha rivelato che la sua colonna sonora preferita è quella scritta da Ennio Morricone per “Mission” di Roland Joffé con protagonisti Robert De Niro e Jeremy Irons.
L’esordio musicale della cantautrice risale al 1986, anno in cui partecipò al Festival di Sanremo con il brano “L’uomo di ieri”, scritto da Mario Castelnuovo e che la cantante inserì nel suo disco d’esordio “Ragazza sola ragazza blu“. Nei tre anni successivi ha continuato a prendere parte in diverse annate al Festival di Sanremo: nel 1987 ha vinto il Premio della Critica con “Primo Tango“, nel 1988 con “Sarò bellissima” e nel 1989 con “Bambini“, brano che ne ha poi consolidato la notorietà, regalandole anche il primo posto nella sezione Emergenti al 39esimo Festival di Sanremo.
Nonostante i problemi e le difficoltà che ha dovuto affrontare nella vita- specialmente dopo un brutto incidente automobilistico – Paola Turci non ha smesso di dedicarsi alla musica con amore ed entusiasmo, calcando i palcoscenici dei teatri più importanti d’Italia. Nel 2017 è ritornata sul palco dell’Ariston con il brano “Fatti bella per te” classificandosi quinta. Dopo il grande successo del tour estivo e degli impegni veneziani, dal prossimo 15 novembre la Turci ripartirà con la parentesi invernale della sua tournèe chiamata “Il secondo cuore tour“.
Spettacolo News augura a questa straordinaria donna un compleanno ricco di emozioni!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *