MotelNoire è il nome del gruppo rock italiano nato nel 1999 a Milano e lanciato dalla Sony Music Entertaiment sui canali VEVO e YOUTUBE oltre che in rotazione radiofonica con il singolo d’esordio “Welcome To MY Life”.
MotelNoire nasce dall’unione del chitarrista DomenicoNikCastaldi, il cantante ChristianKrisDel Giudice ed EnricoEnrikTantussi (percussionista/batterista). Dopo diverse esperienze che portano il gruppo a condividere il palco con artisti di fama internazionale come Lacuna Coil, Rezophonic, Modena City Ramblers, a collaborazioni internazionali con Gary Wallis e Alex Meadows, Nathan East ma anche con artisti italiani come Federico Zampaglione, il tastierista e programmatore Danilo Di Lorenzo Eugenio, il batterista Ventimiglia ed infine il bassista Tony Corizia. Da questa nuova unione nasce definitivamente il loro album d’esordio “ON TV”. “Welcome to my life” sin dal primo ascolto strizza l’occhio al rock italiano tipico degli anni ’80 ’90, quello di Ligabue e Vasco Rossi, anche se con melodie meno ricercate.
Una chitarra sofisticata scandisce però il ritmo del ritornello con riff accattivanti e noir che ricordano le atmosfere calde dei tipici motel statunitensi. Significativo e diretto è il messaggio che la band canta ai suoi ascoltatori: “Io resto in Piedi anche se la terra trema”, in un mondo dove “si paga l’aria a dei banditi col frack” citando il testo della canzone. “Welcome To My life” su toni leggeri e piuttosto pop lancia a gran voce un S.O.S. sulla terra dove tutto al momento sembra non funzionare e dove ciò che conta è non piegarsi mai. I MotelNoire saranno in concerto il 2 agosto per il FILAGOSTO Festival a Filago (Bergamo) e il 5 agosto presso il FestivalSouth Cheyenne” a Manduria (TARANTO).

Silvia Pompi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.