Un concerto, un doppio Cd molto altro per festeggiare i vent’anni di musica del cantautore romano Niccolò Fabi, che ha celebrato le sue nozze di cristallo con la musica esibendosi al Palalottomatica di Roma ieri sera. L’artista ha deciso di raccogliere queste due decadi di carriera nel doppio CdDiventi Inventi 1997-2017”, di cui la prima parte consta, oltre che del brano omonimo scritto proprio in occasione di questa ricorrenza, di una selezione di grandi classici appositamente riarrangiati e rivisitati, mentre nella seconda troviamo una serie di demo inedite nonché la versione live di “Attesa e Inaspettata”, eseguita il 30 agosto 2010 a Mazzano Romano.
Per i fan più sfegatati il cantautore romano ha preparato, in edizione limitata e in esclusiva solo su Amazon, il cofanetto “Diventi Inventi 1997 – 2017” contenente il doppio Cd, un doppio LP in vinile (contenente i brani del primo Cd), un 45 giri, un Cd Live registrato durante il tour estivo 2017 e un libro-intervista inedito intitolato “Solo un uomo”, scritto da Martina Neri. Il libro è il sunto di una chiacchierata di nove anni con Martina riguardo ai dischi e i vari progetti dell’artista, intervallato da interventi di collaboratori e colleghi.
L’ultima epocale – è proprio il caso di dirlo – fatica di Niccolò Fabi ha l’aria di essere un progetto ambizioso e pone la dovuta enfasi sui risultati del percorso intrapreso dal 1997 a questa parte.
Dopo dei festeggiamenti tanto sfarzosi per queste nozze di cristallo, non possiamo che augurare a Niccolò e alla sua musica altri cento di questi giorni!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *