I Negramaro raggiungono il Disco d’Oro per l’album “Amore che torni“!
Sarà la voce pulita e tagliente di Giuliano Sangiorgi, leader della band, le pennate martellanti della chitarra di Emanuele Spedicato, o forse sarà il ritmo incalzante della batteria di Danilo Tasco; a volte forse il risultato finale supera di gran lunga la somma degli addendi. I Negramaro ce lo ricordano ancora una volta col loro nuovo album intitolato “Amore che torni”.
E’ difficile definire questo progetto: un’atmosfera che ricorda molto gli anni ’80, ma che conserva una freschezza del tutto moderna nello stile dei Disclosure o dei King Krule rivisti e rivisitati in chiave nazional popolare. Quest’ultima fatica del gruppo salentino debutta al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti e alla numero 1 e della classifica dei vinili, mentre il primo singolo estratto “Fino all’imbrunire” vince un Disco d’Oro.
I risultati ottenuti in così poco tempo fanno presagire un tour costellato di sold out; il suddetto tour inizierà il 24 giugno a Lignano Sabbiadoro allo stadio Teghil e proseguirà per gli stadi di tutta Italia passando per Milano, Roma, Pescara fino a concludersi il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare.
Questo settimo album in studio della band pugliese si presenta come un’innovazione filtrata dalla personalità musicale ormai conclamata dei Negramaro: come uno squarcio verso il futuro che non vuole essere una cieca copia della moda del momento, ma una personale presa di posizione, il cambiamento in chiave moderna di una voce che spicca su molte altre.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *