Mario Venuti prosegue “Motore di vita tour” il tour con cui sta presentando live in tutta Italia i suoi più grandi successi e il suo ultimo disco di inediti intitolato“Motore di vita”.
Dopo la data dello scorso 25 luglio a Campomarino (Cb) – con cui ha concluso i festeggiamenti dedicati alla patrona del paese Santa Cristina – il cantautore siciliano si esibirà il 3 agosto a Santa Lucia Del Mela (Me). Insieme ai musicisti che lo accompagnano sul palco Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarrePierpaolo Latina alle tastiereAntonio Moscato al basso, Mario Venuti ripercorrerà con la voce la sua ultraventennale carriera.
Non mancheranno i suoi più grandi successi come “Veramente”,”Crudele”, “Ferro e fuoco”, “Amore di plastica” scritta per Carmen Consoli fino al recente “Caduto dalle stelle“, da sei settimane al primo posto della Classifica Airplay Radio Indipendenti Earone e l’ultimissimo singolo “Tutto questo mare”.
“Motore di vita” è il nuovo album composto da 12 brani, prodotto artisticamente dallo stesso Venuti insieme a Seba e vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello. In riferimento al nuovo album Mario Venuti ha affermato: “Riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *