Da mercoledì 4 ottobre scorso Marco Masini è in radio con la cover “Signor Tenente”, per ricordare l’indimenticabile amico e collega Giorgio Faletti, scomparso il 4 luglio 2014.
Il brano era stato presentato dallo stesso Giorgio Faletti alla 44esima edizione del Festival di Sanremo, raggiungendo il secondo posto in classifica. Marco Masini, ricordando il poliedrico artista e grande amico Faletti, ha dichiarato: “Ho avuto l’onore di incontrare Giorgio negli anni passati. Il piacere immenso di averlo avuto fra il pubblico durante un mio concerto. La possibilità di seguire alcuni suoi consigli artistici e non. L’emozione infinita nel musicare e adattare, a una mia melodia, un suo testo, per poi cantarlo e interpretarlo (“Gli anni che non hai”). Sarebbe fantastico poterlo fare ancora, ma mi accontento di riarrangiare un suo brano storico ed eterno. Uno di quei rarissimi successi italiani che però nessuno canta mai ai Karaoke o nei piano-bar. Signor Tenente. Le paure cambiano, ma il risultato è sempre lo stesso.”.
La nuova versione del singolo, insieme al brano “La borsa di una donna” composta da Masini per Noemi, è contenuta nel disco del tour del cantautore “Marco Masini in concerto”. Il disco, uscito su etichetta Sony Music, contiene i live di tutti i successi dell’album “Spostato di un secondo”. In occasione dell’uscita del nuovo album, il cantautore toscano girerà l’Italia per incontrare i suoi fan attraverso l’instore tour: dopo l’appuntamento di Roma ieri, venerdì 6 ottobre presso la Discoteca Laziale, si continua oggi alle ore 17,00 con la presenza di Masini al Centro Commerciale Auchan a Cuneo, il 14 ottobre alle ore 17,00 invece a Milano allo Scalo Shopping Village e il 15 ottobre sempre alle ore 17,00 sarà a Bologna al Centro Commerciale Vialarga.
L’artista insieme alla sua band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica), ha da poco concluso con successo il suo tour che lo ha visto impegnato in molte regioni d’Italia.
Di seguito potrete trovare il link del video realizzato da Marco Masini con la regia di Gaetano Morbioli dell’intramontabile brano di Giorgio Faletti “Signor Tenente”!

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *