Marco Ligabue, uno dei cantautori più richiesti nelle piazze italiane, si esibirà domani venerdì 28 luglio a Cellamare (Ba). Uno stile personale e un po’ vintage unito ad una bella voce, rendono la musica di Marco molto diversa da quella del noto fratello Luciano e per il giovane cantautore si tratta da sempre di una bella e coraggiosa sfida.
Da gennaio ad oggi ha già all’attivo 70 appuntamenti live e le premesse sono da ennesima annata record! “Anche in un momento in cui il rock è spesso fuori classifica e sembra fuori moda” – spiega Marco – “rimane uno dei miei generi preferiti; di certo il più entusiasmante: per questo brano ho rispolverato la mia vena più rock”.
Marco avvia la sua carriera da solista con l’album il “Mare Dentro”, pubblicato nel 2013. Dal 2001 al 2011 infatti ha suonato la chitarra nel gruppo musicale italiano Rio, da lui stesso fondato. A marzo Marco Ligabue ha pubblicato l’album “Il mistero del DNA” con il quale sta facendo tappa in ogni zona d’Italia dando vita a coinvolgenti serate musicali.
L’artista emiliano, accompagnato sul palco dal batterista Diego Scaffidi e dal chitarrista Jonathan Gasparini, proporrà al pubblico i suoi pezzi inediti e un vasto repertorio di brani intramontabili che hanno fatto la storia della musica italiana.
Di seguito potete trovare il calendario delle altre date del tour estivo:

29 luglio Torre a mare (Ba);
30 luglio a Cisternino (Br);
02 agosto a Putignano (Ba);
03 agosto a Porto San Giorgio (Fm);
06 agosto a Montefalco (Pg);
08 agosto a Cuneo;
12 agosto a Velletri (Rm);
19 agosto a Candida (Av);
25 agosto a Galati Mamertino (Me);
27 agosto a Cinquefrondi (Rc);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *