Uscirà il 20 ottobreApriti cielo live”, il primo album dal vivo di Mannarino dopo il successo del tour da oltre 100 mila biglietti venduti, che conferma l’outsider del panorama musicale italiano come uno degli artisti più seguiti e apprezzati. Non è un caso, infatti, se “Apriti cielo”, album che ha dato il nome al tour, è certificato oro e ha debuttato al primo posto della classifica dei dischi più venduti.
Le percussioni e la batteria sono state l’elemento trainante dell’ “Apriti cielo tour” e, più in generale, tutto il fronte sonoro di questa produzione è a dir poco impressionante: i dodici musicisti polistrumentisti, con oltre 30 strumenti provenienti da tutto il mondo, hanno saputo esaltare le mille anime di Mannarino. Gli artisti che si sono esibiti con lui sul palco sono: il percussionista Mauro Refosco, il batterista Puccio Panettieri, i chitarristi Alessandro Chimienti, Giovanni Risitano e Paolo Ceccarelli, il bassista Nicolò Pagani, il tastierista Mauro Menegazzi, Antonino Vitali, Giuseppe Liggieri e Renato Vecchio ai fiati, la violinista Lavinia Mancusi e la voce femminile Simona Sciacca.
Il nuovo album, registrato in giro per l’Italia durante il tour l’estivo, conterrà un doppio CD con le canzoni dell’ultimo disco in versione live, i classici del repertorio di Mannarino, alcuni brani riarrangiati e l’ineditoFatte bacià”, oltre che la versione studio di “Apriti cielo”.
Di seguito vi lasciamo la tracklist e la copertina di questo nuovo album prossimo all’uscita.

Tracklist:
CD1:
01 – Intro
02 L’impero
03 – Frontiera F
04 – Apriti cielo
05 – Animali
06 – Babalù
07 – Vivo
08 – Arca di Noè
09 – Quando l’amore se ne va
10 – Introduzione a un’estate (monologo)
11 – Un’estate
12 – Fatte bacià (inedito live)

CD2:
01 – Maddalena
02 – Scendi giù
03 – Osso di seppia
04 – Serenata lacrimosa
05 – Tevere grand hotel
06 – Scetate vajò
07 – Me so’mbriacato
08 – Bar della rabbia
09 – Statte zitta
10 – Mary Lou
11 – Vivere la vita

CD3 “Apriti cielo” (studio album):
01 – Roma
02 – Apriti Cielo
03 – Arca di Noè
04 – Vivo
05 – Gandhi
06 – Babalù
07 – Le rane
08 – La frontiera
09 – Un’estate

Copertina:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *