Con “One more light liveChester Bennington vive ancora nella storia del rock, come testimonia il nuovo album dei Linkin Park. La sua voce riempie per l’ultima volta le tracce di un disco che testimonia l’intensa prova superata nel tour mondiale del 2017, animato da brani sensazionali per qualità ed energia. “Era sempre più difficile riproporre sul palco l’armonia e le sonorità raggiunte in studio“, hanno dichiarato i suoi compagni di squadra. Eppure i Linkin Park sono riusciti a dare una forma concreta al legame mistico che lega una band, la sua musica e i suoi fan con performance clamorose. Joe, Dave, Rob, Mike e Brad rivivono con malinconia ogni singolo istante dell’ultimo tour. Prima di ogni esibizione, erano soliti ritrovarsi in cerchio e condividere qualsiasi pensiero passasse per la testa di ciascuno di loro. Parte del rituale pre-concerto, consisteva nel tentativo di Chester di cercare un gioco di parole per la città in cui si trovavano.
In un’altalena continua di sregolatezza e pacatezza, non mancava mai il momento di ringraziare qualcosa o qualcuno per la fortuna di vedere il proprio sogno realizzarsi giorno per giorno. E Chester, in particolare, non la finiva mai di esprimere sincera gratitudine verso i suoi fratelli di musica, i fan, e soprattutto lo staff che rendeva possibile ogni volta eventi magnifici. A volte ci dimentichiamo che persino le star sono persone, capricciose ma anche piene di paure e sentimenti.
Riascoltando brani più o meno commerciali dei Linkin Park, si avverte una nota che accompagna premurosamente l’intera melodia: è l’energia e la generosità con cui Chester ha interpretato la sua arte facendone un’ancora di conforto per gli adolescenti di ieri e una pacca rassicurante per gli adulti di oggi.
La magia che Chester e i Linkin Park hanno compiuto nel loro ultimo tour è rimasta incisa nell’album, in uscita il prossimo 15 dicembre. A seguire potrete vedere la tracklist ufficiale e la copertina del disco!

Ecco la tracklist del disco:

  1. Talking to Myself
  2. Burn It Down
  3. Battle Symphony
  4. New Divide
  5. Invisible
  6. Nobody Can Save Me
  7. One More Light
  8. Crawling
  9. Leave Out All the Rest
  10. Good Goodbye feat. Stormzy
  11. What I’ve Done
  12. In the End
  13. Sharp Edges
  14. Numb
  15. Heavy
  16. Bleed It Out

La cover:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *