Da oggi, venerdì 8 dicembre, è in rotazione radiofonica “Le donne ci conoscono”, il nuovissimo brano che porta la firma di Valerio Negrini e Roby Facchinetti. Prodotto dalla Sony Music, il singolo fa parte dell’album “Insieme”, cantato a due voci da Roby Facchinetti stesso e Riccardo Fogli.
La canzone è dedicata all’universo femminile, tanto che Roby e Riccardo affermano che “Ne “Le donne ci conoscono” crediamo addirittura che Valerio abbia scritto la più completa dedica che un uomo possa fare a una donna, da lui definita come colei che ha inventato l’amore e via via svelata nella sua superiorità rispetto a noi uomini”.
Gaetano Morbioli dirige poi il video che accompagnerà il brano e che mostrerà la storia delle figure femminili, sia nei diversi ruoli che rivestono in società come madri, figlie, mogli e lavoratrici, sia nel privato con momenti di gioia, tristezza, forza e debolezza.
L’album “Insieme” contiene “Le donne ci conoscono”, altri sette inediti e tre brani storici: “Storie di tutti i giorni” (1982) di Riccardo Fogli, “In silenzio” (1968) e “Notte a sorpresa” (1979) dei Pooh, reinterpretati però a due voci.
Oltre all’instore tour che vede Roby e Riccardo impegnati dal 9 novembre in tutta Italia, altri appuntamenti che coinvolgeranno i cantanti saranno i live di “Insieme in tour” a Milano il 7 aprile 2018 al Mediolanum Forum e a Roma il 9 aprile 2018 presso il PalaLottomatica. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *