Dal 18 agosto sarà in rotazione radiofonica “La meccanica del cuore” di L’Aura, secondo singolo estratto dal nuovo disco intitolato “Il contrario dell’amore“, in uscita il 22 settembre per Time Records.
Laura Abela, nota come L’Aura, è sicuramente una delle artiste più interessanti del panorama italiano contemporaneo, grazie anche al suo poliedrico talento di compositrice, pianista e cantante. Riguardo il suo nuovo singolo racconta: “liberamente ispirata all’omonimo libro di Mathias Malzieu, “La meccanica del cuore” è un inno alla fragilità. Come il protagonista del libro, anche io sono stata dotata di un delicatissimo cuore, un meccanismo perfettamente calibrato. Finché un’emozione non ne turba il movimento, questo è certo. Finché gelosia, rabbia o tristezza non fanno il loro ingresso trionfale, scardinando ogni difesa. In quel momento l’unica cosa da fare è accettare la follia intrinseca di ogni relazione sentimentale: quella stessa follia che noi scambiamo per amore, e che permea il nostro stato di innamoramento totale“.
Per il nuovo album L’Aura si è ispirata alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, il risultato è un vero e proprio viaggio attraverso le epoche più significative per la musica pop-rock.
Siamo davvero curiosi di sentirle questo nuovo pezzo! E voi?

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *