Universal Music conferma Rick Rubin come produttore del nuovo album di Lorenzo Jovanotti Cherubini, in uscita il prossimo 1 dicembre. E’ la prima volta che il famoso produttore sceglie di collaborare con un artista italiano e la stima di Rubin per Lorenzo nasce da un rapporto personale, dalla passione comune per la musica e una straordinaria sintonia artistica e umana.
Ogni anno sono centinaia le richieste per collaborare con lui, non a caso Mtv lo ha definito il produttore più importante degli ultimi 20 anni e Times come una delle 100 persone più influenti del mondo, ma recentemente Rubin sembra fermamente intenzionato a lavorare solo su progetti che lo convincono completamente. In effetti lavorare con Rick Rubin è certamente il sogno di molti: Johnny Cash, Beastie Boys, Red Hot Chilli Peppers, Kanye West, Lana Del Rey, Joe Strummer, Lady Gaga, Jay Z, Black Sabbath, Metallica, AC/DC, Aerosmith, Shakira, Justine Timberlake, Damien Rice, Eminem sono solo alcuni nomi degli artisti con i quali il produttore ha collaborato.
E’ inutile girarci intorno, per me è la realizzazione di un sogno che faceva parte dei sogni che pensavo rimanessero sogni per sempre”, ha dichiarato Jovanotti a margine della prima fase di produzione. Nelle prossime settimane il disco sarà completato e finalizzato ai leggendari Shagri La Studios di Rubin a Malibù.
Viste le premesse, sicuramente possiamo aspettarci molto da questa fantastica collaborazione!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *