Kept me Cryng for so Long, my tears have dried when i hear your voice, those tears they come back to mind”, sono solo alcune delle languide, nostalgiche parole cantate in “Kept Me Cryng” dal trio di San Fernando Valley nato nel 2007 sotto il nome di HAIM. HAIM riunisce tre sorelle, nello specifico, la bassista Este Haim, la chitarrista ed inoltre voce di riferimento della band Danielle Haim ed Alana Haim alla chitarra e tastiera.
Dopo il debutto nel 2013 con l’album più introverso “Days Are Gone” le sorelle HAIM si sono conquistate la stima di molti colleghi nella scena musicale indipendente, arrivando sul palco dei Grammy Awards con una nomination e notevoli collaborazioni con i grandi nomi del pop oltreoceano come Calvin Harris e Major Lazer. Nel giro di tre ore stamani ecco arrivare il nuovo singolo estratto dal loro secondo album, uscito lo scorso 7 luglio 2017 (intitolato “Something To Tell You”), “Kept Me Cryng” che conta già quasi 2000 visualizzazioni all’attivo su YouTube, con commenti che non mancano di ricordare al gruppo statunitense indie pop più cool del momento, quanto le “HAIM Sisters” siano apprezzate dai loro fan nel loro evolutivo progetto artistico.
A tal proposito si parla di lavoro evolutivo perché “Kept Me Cryng” mantiene alte le aspettative del trio talentuoso. Il pop melodico di “Days Are Gone” cede il posto ad un sound più rock, meno contenuto con una batteria che fa completamente da spalla destra ai suoni da sintetizzatore ed un basso molto duttile, nel complesso semplicemente una bella ballata anni ottanta. A caricare l’atmosfera sexy funk è la voce flebile ma decisa di Danielle, che sembra quasi surfare sui potenti riff di chitarre, ricordando gli intramontabili successi di Lenny Kravitz, “California”, “Where Are We Running” e “Again”.
Brave HAIM continuate cosi!

La canzone:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *