Sono usciti oggi i nomi dei candidati finalisti nelle 84 categorie ai 60esimi Oscar della musica americani, i Grammy Awards. La classifica dei Grammy Awards, pubblicata dalla Recording Academy, mostra Jay-Z, già vincitore di ben 21 grammofoni d’oro, al primo posto in nomination per 8 categorie. Tra queste spiccano Registrazione dell’anno con il brano “The story of O.J.”, Canzone dell’anno con “4:44”, Album dell’anno e Miglior album rap con la raccolta “4:44”, che punta alla doppietta.
Segue poi Kendrick Lamar con sette nomination tra cui Registrazione dell’anno con la canzone “Damn.”, Album dell’anno e Miglior album rap con la raccolta omonima. Con sei candidature troviamo Bruno Mars con il brano e l’album “24K magic” candidati come Registrazione dell’anno e Album dell’anno, in aggiunta a “That’s what I like” per cui ha anche scritto il testo e che è candidata come Canzone dell’anno. Seguono con cinque nomination SZA, artista donna con più nomination, Khalid, Childish Gambino e il produttore e rapper No I.D.. In corsa per i premi Registrazione dell’anno e Canzone dell’anno troviamo anche il tormentone estivo latino “Despacito” di Luis Fonsi & Daddy Yankee.
I Grammy Awards si terranno al Madison Square Garden di New York nella serata di domenica 28 gennaio 2018, verranno trasmessi dalla rete televisiva CBS e saranno condotti dall’attore e comico britannico James Corden.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *