Quasi mezzo milione di visualizzazioni in 24 ore per il video del nuovo singolo “Come neve”, di Giorgia e Marco Mengoni.
Il duetto, prodotto da Microphonica e Sony Music Italy, è stato scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni e fa parte dell’album di Giorgia “Oronero live”, che uscirà il 19 gennaio 2018. Inoltre “Come neve”, già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica dal 1 dicembre scorso, è l’unico brano italiano nella Top 10 di Spotify, risultando tra le prime posizioni della Viral 50 Global.
Il videoclip è stato diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, prodotto da Andrea Vetralla e vede la creatività del make-up effects designer Andrea Leanza, grazie al quale i volti dei due cantanti sembrano ricoperti da uno strato di ghiaccio. Giorgia e Marco infatti si vedono inizialmente di spalle l’uno verso l’altra e poi, con il fluire della canzone, il ghiaccio che li immobilizza si scioglie pian piano fino a mostrare i loro visi. Nel finale i due sono mano nella mano per enfatizzare l’importanza del chiedere aiuto nell’affrontare le cadute della vita senza farsi del male e con leggerezza, esattamente come la neve.
Altro tema fondamentale del video è la tendenza a mascherare il dolore, nascondendolo dietro alle apparenze distorte che però si devono sciogliere, mostrando la vera essenza delle cose. Dopo questo brano poetico e video intenso, Giorgia dal 2 marzo emozionerà il pubblico con il tour “Oronero Live”, che toccherà alcune delle più importanti città italiane. Sarà a Roma il 2 e 3 marzo al PalaLottomatica, a Milano il 7 e 8 marzo al Mediolanum Forum e a Padova il 12 e 13 marzo presso la Kioene Arena. I biglietti sono già disponibili su TicketOne.

Il video di “Come neve”:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *