Io non abito al mare”, nuovissimo singolo di Francesca Michielin, sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali per essere riprodotto e ascoltato da venerdì 17 novembre. Il brano, esattamente come tutti gli altri suoi successi, tra cui ricordiamo l’ultimo “Vulcano”, è stato scritto dalla giovane cantante veneta, che questa volta ha collaborato con il cantautore Edoardo D’Erme, in arte Calcutta.
“Io non abito al mare” è una canzone d’amore che parla della difficoltà di comunicare, della differenza tra ascoltare e sentire e dell’opposizione tra le relazioni passionali e la tenerezza degli abbracci. Da qui la copertina del singolo in cui si vede Francesca Michielin abbracciare un ragazzo, ma il gesto viene “oscurato” con una grafica a pixel che copre le braccia di lei. Quest’immagine descrive la paura nel mostrare il proprio lato più dolce, che viene nascosto e privato di visibilità.
Il prossimo 20 novembre uscirà invece il video musicale realizzato da Giacomo Triglia e girato al Cretto di Burri, l’opera di land art che sfrutta le specificità del territorio in provincia di Trapani. Per il tour della cantante dovremo aspettare il 2018, infatti dal 16 marzo 2018 Francesca Michielin inizierà con un’anteprima a Parma, proseguirà con Milano il 17 marzo e successivamente toccherà le principali città italiane: Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze. Da giovedì 16 novembre sarà possibile acquistare i biglietti per le varie tappe del tour su Ticketmaster.it e Ticketone.it.
Qui sotto potrete vedere la copertina ufficiale del singolo… Che ve ne pare?

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *