La trepidante attesa per la finale dell’undicesima edizione italiana di “X Factor” è finalmente finita: questa sera al Mediolanum Forum di Assago si sfideranno a colpi di musica i Maneskin, Samuel Storm, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigotti, i finalisti di questa stagione.
Il conduttore Alessandro Cattelan ha dichiarato che questa, come d’altronde tutte le altre finali del talent, non mancherà d’essere la ciliegina sulla torna di un programma che è ancora sfrontato, perchè non si tira mai indietro e resiste nonostante le difficoltà. Lo spettacolo di stasera vede come ospiti James Arthur, cantautore inglese nonché vincitore di “X Factor UK” nel 2012, che duetterà con i 4 finalisti, Ed Sheeran, artista di caratura mondiale con un numero di copie vendute da capogiro e Tiziano Ferro, che ha pubblicato da poco la versione speciale del suo ultimo album, intitolandola “Il mestiere della vita, Urban Vs Acustic“.
Una finale che ricorda una serata di gala targata Sky: alle 20.45 si apriranno le danze con l’Ante Factor, cui seguiranno i duetti che decreteranno l’eliminazione di uno dei finalisti. I tre cantanti rimasti in gara si sfideranno esibendosi nei medley dei loro brani eseguiti nelle scorse puntante e il rush finale di questo tour de force vedrà i due concorrenti selezionati dalla giuria popolare eseguire i loro brani inediti (gli inediti di tutti e quattro gli artisti in lizza per la vittoria sono già disponibili su Spotify).
Una serata con ospiti di prima scelta, giudici irriverenti e cantanti dalle storie più disparate: da Damiano, frontman dei Maneskin, irriverente e scanzonato a Samuel Storm che vede questo “X Factor” come un’occasione per riscattarsi dal suo passato di povertà e miseria, ma anche Lorenzo Licitra, voce tenorile prestata al mondo del pop ed infine Enrico Nigiotti, scommessa di Mara Maionchi e già concorrente di talent, nonchè di un Sanremo Giovani. Oltre alla già citata Maionchi troveremo ancora una volta Levante, Fedez e Manuel Agnelli dietro al bancone dei giudici, ma cosa succederà?
E’ quindi tutto pronto per uno degli spettacoli più sfavillanti del palinsesto televisivo e che, come da tradizione, lascerà gli spettatori a bocca aperta!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *