Torna l’estate ma torna anche la Festa della Musica. Il 21 giugno è ormai dedicato a questo evento e, per l’occasione sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sono moltissime le iniziative in tutta Italia. Sono infatti più di 9mila gli eventi che oggi coinvolgono oltre 500 città e borghi: sono centinaia gli artisti che animano per strada e nelle piazze, in una manifestazione dal respiro profondamente europeo, che celebra la musica dal vivo e che offre agli artisti la possibilità di esibirsi davanti al pubblico.
La cosa più bella di questa iniziativa è la varietà della musica che viene presentata, perchè la Festa della Musica è dedicata ad ogni genere, dalla musica classica al rock, dal pop al jazz o al metal.
In ogni edizione viene scelto un tema e quest’anno si è deciso per il tema de “La strada suona” , in cui vengono invitati tutti i cittadini ad esibirsi all’aperto con i propri strumenti. Potrete trovare dettagli ed ulteriori informazioni cliccando al link www.festadellamusica.beniculturali.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.