
Face ID non è ancora arrivato sul mercato e quindi nelle mani degli utenti, ma il nuovo sistema biometrico di Apple sta già sollevando dubbi: cosa succederebbe se lo smartphone delle celebrità finisse in mano ad un sosia? Il sistema di riconoscimento facciale di nel nuovo iPhone X sostituisce il Touch ID, lo sblocco tramite impronte digitali. Funziona anche al buio e non è necessario avere il volto esattamente difronte allo schermo: secondo l’azienda americana il margine di errore è di uno su un milione. Nel caso delle star, però, c’è un pericolo in più perché molte di loro hanno un sosia praticamente identico che potrebbe ingannare il dispositivo.
Angelina Jolie, Lionel Messi, Adele, Ed Sheeran, David Beckham, Ariana Grande sono alcuni dei personaggi che hanno un sosia.
Mara J. Teigen è conosciuta in America come la sosia di Angelina Jolie ed in effetti la somiglianza tra le due è davvero pazzesca. La 22enne vive a Los Angeles, dov’è conosciuta non solo per essere identica all’attrice: ha già posato per riviste come “Sports Illustrated” ed è ormai una star su Instagram.
Reza Parastesh è un ragazzo iraniano assolutamente identico al fuoriclasse del Barcellona Lionel Messi. Lo studente 25enne è ormai una vera star in Iran, dove la gente chiede foto e autografi come se avesse davanti il cinque volte Pallone d’Oro.
Ellinor Hellborg, una ragazza svedese di 23 anni, non ha certamente il talento canoro della star inglese, ma con il giusto make up può dire di essere quasi identica ad Adele. Una somiglianza che l’ha resa famosa, soprattutto su Instagram dove ha quasi raggiunto i 25 mila follower.
Altra celebrità britannica che potrebbe avere qualche problema se dovesse perdere il suo iPhone X è Ed Sheeran, che ha un sosia a Salen, nei pressi di Manchester e si chiama Ty Jones. I due sono davvero due gocce d’acqua ed il ragazzo ha dichiarato che “quando Ed Sheeran è diventato famoso le persone hanno cominciato a venire da me e chiedermi foto. Spesso sono teenager e questo provocava la gelosia delle mie ex fidanzate”.
David Beckham è stato il calciatore più desiderato dalle ragazze, ma è rimasto un sex symbol anche al termine della sua carriera. Tanta fama non poteva non portare anche ad un sosia e Andy Harmer, classe 1979, è quello che più di tutti ci si è avvicinato: lavora, infatti, come controfigura di Beckham.
Jacky Melissa Vasquez ha 20 anni, vive in Virginia, negli Stati Uniti ed è una delle tante sosia della giovane popstar Ariana Grande. Jacky somiglia così tanto ad Ariana che il cugino della cantante le ha scambiate su Instagram commentando la foto sbagliata. Chissà se il volto di Jacky riuscirebbe a confondere le idee anche all’ID Face del nuovo iPhone X!
Dopo aver visto l’impressionante somiglianza di questi sosia alle loro rispettive star, che ne pensate della nova tecnologia Apple? Fatecelo sapere nei commenti!