Fabio Curto, il giovane cantautore polistrumentista calabrese, sarà in concerto venerdì 21 luglio a Montesilvano.
L’artista si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla vittoria nel programma di Rai 2The Voice of Italy”. Presenterà live il suo nuovo brano “Via Di Qua”, scritto interamente dallo stesso Fabio Curto, prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti presso WhiteStudio 2.0.
Attualmente il brano è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su tutte le piattaforme streaming. Il singolo rappresenta un viaggio interiore e si caratterizza per una sonorità pop folk, servendosi di strumenti popolari quali buzuki irlandese e la tammorra, attraverso cui emerge il particolare timbro vocale di Curto. Il vincitore del talent show, edizione 2015, si esibirà in provincia di Pescara al Teatro Del Mare alle ore 21.30 – ad ingresso libero. Durante il corso della serata l’artista eseguirà alcuni brani tratti dal suo primo lavoro da solista “Stelle, rospi e farfalloni” e numerose altre canzoni, tra cui quelle che lo hanno reso celebre a “The Voice” insieme ad interpretazioni e tributi ai grandi della musica italiana.
Curto ha pubblicato con la casa discografica Universal una raccolta dei brani cantati e suonati durante il programma televisivo, più tre brani inediti. Sono molti i riconoscimenti della critica che il cantautore ha ottenuto nel corso del suo percorso professionale e tra i più importanti ricordiamo il Premio Mia Martini giovani, il Premio Stella del Sud ed il Premio letterario Nazionale Vincenzo Padula.
Il cantautore, dopo la data di Montesilvano, si esibirà il 5 agosto a Tiriolo (Cz) e il 13 agosto a Montagnola di Acri (Cs). Spettacolo News augura ai suoi lettori di non perdersi l’accattivante viaggio musicale in cui Fabio Curto condurrà i suoi fans e nel frattempo vi invita a leggere l’intervista fatta nei mesi scorsi al musicista calabrese: la troverete cliccando QUI.

Ecco il video del brano “Via da qua”:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *