Il cantautore napoletano Eugenio Bennato è da ieri, venerdì 6 ottobre, in rotazione radiofonica con il nuovo singolo intitolato “No logic Song“, estratto dal nuovo album di inediti “Da che sud è sud“. Eugenio Bennato, uno tra i più apprezzati musicisti e ricercatori di musica popolare, nonchè fondatore nel 1969 della Nuova Compagnia di Canto Popolare, ha così descritto il suo nuovo singolo  Ritmo di taranta è un testo semplice e leggero sulla dimensione irrazionale e inesplicabile dell’amore e della creazione artistica”.
Il nuovo disco che verrà distribuito nei negozi musicali a partire dal prossimo 20 ottobre è composto da dodici tracce, quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende.
Eugenio Bennato è stato recentemente impegnato con numerosi concerti in tutta Italia tra i quali nel mese di febbraio, all’Auditorium di Roma Parco della Musica, con lo spettacolo “Canzoni di contrabbando.
Dal 25 novembre Bennato tornerà nei Teatri italiani con il suo nuovo tour, prodotto e organizzato da MusicShow International, che porterà lo stesso nome della sua ultima raccolta di brani inediti.
Queste le date del tour “Da che sud è sud” finora confermate dall’artista:

  • 25 novembre,MILANO, Auditorium- Fondazione Cariplo
  • 4 dicembre, NAPOLI, Teatro Diana
  • 15 dicembre, BARI, Teatro Palazzo
  • 1 febbraio, FIRENZE, Teatro Puccini
  • 2 febbraio, ROMA, Auditorium Parco della Musica
  • 6 aprile, SANREMO, Teatro Ariston

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *