Il prossimo 19 dicembre si terrà a Milano l’ultimo concerto del gruppo Elio e Le Storie Tese che, dopo aver suonato insieme dal 1985, ha capito di doversi separare perchè “fuori tempo“, come da loro dichiarato al programma televisivo “Le Iene“.
Queste sono state le parole di Elio in merito: “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro. Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi” e successivamente ha fatto riferimento anche alla stampa musicale affermando: “Non serve a niente soprattutto se è in mano a gente che non sa neanche cos’è un do“. Elio ha poi parlato del loro momento più pesante: “Il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo“.
La band è stata fondata nel 1979 da Stefano Belisari, che si scelse il nome d’arte Elio e ci aggiunse “e le storie tese”, ispirandosi ad una strofa di un brano degli Skiantos.
Gli Elio e le Storie Tese sono uno dei gruppi più estrosi e divertenti, oltre che geniali, che la musica italiana abbia mai avuto. Senza di loro, purtroppo, perderemo un tassello importante della nostra storia musicale. Vi informiamo, poi, che venerdì uscirà l’ultimo singolo intitolato “Licantropo vegano”, in radio, disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download ed in versione 45 giri! Appuntamento quindi al Forum di Assago (Milano) il 19 dicembre per salutare questa straordinaria band in occasione del concerto di addio!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *