Sedici grandi volti della musica italiana l’accompagneranno Cristina D’Avena nell’universo dei cartoni animati ma con una nuova chiave di volta, in chiave rap, pop e perchè no cantautorale. In occasione dell’uscita del suo nuovo album intitolato “Duets – Tutti cantano Cristina” la regina delle sigle animate degli anni ottanta e novanta, ha deciso di lavorare collaborando con grandi nomi della musica italiana ed immergendosi completamente in duetti imperdibili, tra questi spiccano le voci di Emma Marrone, J-Ax e Giusy Ferreri.
Il disco in uscita il prossimo 10 novembre grazie al lavoro della Warner Music Italia, rappresenterà una fase di scissione molto importante per la beniamina delle sigle animate, in quanto come dichiarato anche dalla stessa cantante, ci sarebbe da tempo in cantiere l’idea di elevare la sua carriera professionale ed artistica, cimentandosi con la musica pop, trasformando cioè le sigle più conosciute da tutti gli italiani in brani più elaborati, con una verve più adulta e matura.
“Duets – Tutti cantano Cristina” sarà un’album composto da ben 16 sigle, ecco qui di seguito la playlist e le collaborazioni!

1. Pollon, pollon combinaguai feat J-Ax
2. Nanà, Supergirl feat Giusy Ferreri
3. L’Incantevole Creamy feat Francesca Michielin
4. Occhi di gatto feat Loredana Bertè
5. Kiss me Licia feat Baby K
6. Magica, magica Ami feat Arisa
7. Mila & Shiro due cuori nella pallavolo feat Annalisa
8. Jem feat Emma
9. I Puffi sanno feat Michele Bravi
10. Siamo fatti così feat Elio
11. E´quasi magia Johnny feat La Rua
12. Una Spada per Lady Oscar feat Noemi
13. Che campioni Holly & Benji feat Benji & Fede
14. Sailor Moon feat Chiara
15. Piccoli problemi di cuore feat Ermal Meta
16. All’arrembaggio feat Alessio Bernabei

Cosa aggiungere? speriamo in un ritorno della cantante sul palco dell’Ariston, che nel 2016 aveva riscosso un grande successo di pubblico confermando la sua popolarità senza tempo e mai fuori luogo.
Nel frattempo per ulteriori informazioni potete cliccare qui.
Ecco un dietro le quinte che non potete perdervi!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *