Il tormentone dell’estate 2017Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee batte ogni record: infatti è il brano più ascoltato in streaming della storia.
“Despacito” è diventato virale subito dopo la sua uscita aumentando notevolmente di popolarità dopo il remix in collaborazione con Justin Bieber. Le varie versioni si sono poi moltiplicate, facendolo diventare presto uno dei brani più citati sul web e sui social. Secondo i dati raccolti dalla casa discografica Universal Music Latin Entertainment “Despacito”, a sei mesi dalla sua uscita, è stato riprodotto sulle varie piattaforme più di 4,6 miliardi di volte, superando anche Justin Bieber che deteneva il primato con “Sorry”, fermo a 4,3 miliardi.
Al terzo posto si colloca Ed Sheeran con “Shape of you”, ascoltato 4,07 miliardi di volte. “Lo streaming è un connettore per il pubblico di tutto il mondo e ha aiutato la mia musica a raggiungere ogni angolo del pianeta. È veramente un onore sapere che “Despacito” è ora la canzone più ascoltata in streaming della storia”, ha commentato Luis Fonsi. La hit ha raggiunto anche un altro importante traguardo diventando la prima canzone in spagnolo a raggiungere la vetta della classifica Hot 100 di Billboard negli Stati Uniti dopo “Macarena“, popolarissimo successo del ’96 del duo Los del Rio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *