Il cantante Alessio Bernabei, noto al pubblico per aver partecipato al talent show di Maria De Filippi “Amici” insieme al suo ormai ex-gruppo (Dear Jack), compie oggi 25 anni.
Bernabei nasce a Tarquinia, in provincia di Viterbo, nel 1992 ed inizia sin da bambino ad appassionarsi alla musica, studiando ben 4 strumenti musicali: pianoforte, chitarra, basso e clarinetto, ma da giovanissimo si è dedicato a lavori tra i più disparati. Alessio ha infatti lavorato come barista, idraulico e parrucchiere e solo in un secondo momento ha iniziato a provare la strada dei talent show televisivi.
Nel 2012 ha fondato la band Dear Jack, con la quale ha partecipato al programma di Canale 5 arrivando persino a vincere il Premio della Critica, ma dal 2015 Alessio Bernabei ha deciso di dedicarsi alla carriera da solista.
Nel 2016 e nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi rispettivamente al 14esimo e al 15esimo posto della classifica. Ad inizio estate, invece, ha rilasciato un nuovo singolo intitolato “Non è il Sudamerica“, divenuto uno dei tormentoni estivi più apprezzati in assoluto!
Facciamo tanti auguri di buon compleanno ad Alessio e ci andiamo a rivedere il video di questa sua ultima canzone!

Il video:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *