Il cantautore bolognese Cesare Cremonini pubblicherà il 24 novembre prossimo il suo nuovo album di inediti di cui, nonostante l’utilizzo dell’hashtag “BenedictAlbum”, non ha ancora svelato il titolo. Negli Air Studios di Londra, Cesare Cremonini ha da poco terminato la fase più impegnativa delle registrazioni, dopo oltre due anni di lavoro nel suo studio di registrazione a Bologna.
Per poter finalmente concludere il lavoro, l’ex cantante dei Lunapop si è avvalso della collaborazione di uno dei più grandi arrangiatori e compositori d’orchestra Nick Ingman nonchè produttore di artisti di calibro internazionale quali Diana Ross, Queen, Tina Turner, Radiohead, Oasis, Björk, David Bowie, Elton John ed Eric Clapton.
La scrittura del sesto album della carriera da solista di Cremonini arriva a tre anni di distanza dal precedente “Logico” e a due anni dal tour che ha visto il cantautore salire sul palco di tutti i palasport più importanti d’Italia. L’attesissimo album di Cremonini sta suscitando grande attesa, anche per scoprire qualcosa in più sulla sua vita personale: infatti in un post della fine del mese di agosto, l’artista scriveva: “Inizierà una nuova vita. Che cosa ho fatto è facile da capire ma difficile da fare: ho raccontato un mondo intero. Essere qui, adesso, in forma così, è una fortuna alla quale non si può voltare le spalle nemmeno per scherzo”.
Pronti ad ascoltare il nuovo sound di questo disco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.