Mancano ormai pochi giorni alla fine del 2017 ed anche quest’anno numerosi saranno gli appuntamenti nelle principali piazze italiane dove poter trascorrere il capodanno: tra poco questo anno ci saluterà per lasciare spazio al 2018. Nelle maggiori città italiane, da nord a sud, molti gli eventi e gli spettacoli che promettono divertimento ed allegria. Siete pronti a dare il miglior benvenuto al nuovo anno?
Se non avete ancora programmi su come trascorrere questa ricorrenza, di seguito vi proponiamo qualche idea interessante.
Milano saluterà il 2017 con un grande concerto in Piazza Duomo. Gli ospiti d’eccezione della serata del 31 dicembre saranno Fabri Fibra e Luca Carboni, che si esibiranno in uno show gratuito in attesa della mezzanotte. A Mantova l’appuntamento per il concerto di Capodanno sarà in Piazza Sordello e vedrà come ospite d’eccezione Max Gazzè. A Bologna, invece, il grande concerto di Canale 5, che sarà a pagamento e si terrà all’Unipol Arena, con la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali Alexia, Annalisa, Benji e Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Gabry Ponte, Noemi, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti e Michele Zarrillo. Come ogni anno, poi, accompagnato da musica e dj set, allo scoccare della mezzanotte, in Piazza Maggiore si terrà il tradizionale rogo del vecchione, evento che simboleggia l’anno vecchio che brucia.
Quest’anno a Roma non ci sarà il tradizionale concerto al Circo Massimo. Si potrà però festeggiare l’arrivo del 2018 per le strade del centro storico, che per l’occasione saranno pervase di esibizioni live di musica, arte e cinema, con oltre mille artisti provenienti da tutto il mondo che terranno compagnia per la notte più lunga dell’anno.


A Bari si potrà festeggiare il capodanno in Piazza della Prefettura, con uno spettacolo organizzato da Radionorba a partire dalle ore 23.00 ed il superospite del concerto accompagnato dalla sua band sarà Marco Mengoni. Come ogni anno il concertone di capodanno a Napoli si terrà nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito. Molti gli artisti che saliranno sul palcoscenico solo per citarne alcuni Enzo Gragnaniello, James Senese, Terroni UnitiDaniele Sepe, Massimo Jovine, Ciccio Merolla, O’ Zulu’, Valentina Stella, Franco Ricciardi, Dario Sansone, Valerio Jovine, Carmine D’Aniello, Francesco Di Bella e tanti altri.
A Perugia, presso il PalaEvangelisti, con uno show che avrà inizio a partire dalle ore 22.30, sarà Renzo Arbore in compagnia dell’Orchestra Italiana a salutare il 2017. I biglietti sono in prevendita sul circuito TicketOne. L’ospite d’onore del Capodanno in Piazza Salotto a Pescara sarà invece Vinicio Capossela. Piero Pelù si esibirà in Piazza d’Italia per la notte di San Silvestro a Sassari. Nina Zilli e Daniele Sivestri insieme a tanti altri ospiti d’eccezione accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno con il tradizionale concerto a Rimini in Piazza Fellini. Molti gli eventi che coinvolgeranno diverse piazze per il veglione di capodanno a Firenze. L’appuntamento a suon di musica sarà presso il Piazzale Michelangelo con la partecipazione di Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi, ma anche tanti altri.
Dopo gli eventi tragici dello scorso giugno a Torino (durante la finale di Champions), le amministrazioni locali hanno preso la decisione di non allestire lo spettacolo in Piazza San Carlo, ma molto probabilmente si svolgerà Pala Alpitour. Per il concerto di fine anno a Salerno in Piazza Amendola la protagonista indiscussa sarà Fiorella Mannoia, con un’esibizione fino allo scoccare della mezzanotte, che ripercorrerà i suoi più grandi successi. A Parma lo spettacolo musicale si svolgerà in Piazza Garibaldi e sarà Fedez l’ospite d’eccezione.
A tutti i nostri affezionati lettori laugurio che Spettacolo News rivolge è quello di un nuovo anno arricchito delle esperienze passate e pieno di positive novità!

Patrizia Faiello

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *