La cantante svizzera Tina Turner, nome d’arte di Anna Mae Bullock, ha festeggiato 78 anni. Nata a Nutbush, vicino a Brownsville nello stato del Tennessee il 26 novembre del 1939, la Turner rappresenta una tra le artiste più famose del pop rock internazionale.
Ha iniziato a cantare alla tenera età di 10 anni ed appena maggiorenne si è unita al musicista Ike Turner entrando nelle classifiche ufficiali nel 1960 con il brano”A fool in love“.
Sin dagli anni60 per i suoi contributi soul e rock, Tina Turner viene considerata la “Regina del rock” e sul palcoscenico numerosi sono i duetti con molti personaggi celebri del panorama musicale, solo per citarne qualcuno David Bowie, Eric Clapton, Elton John, Rod Stewart, Bryan Adams e Mark Knopfler.
Nel 2004 per celebrare gli oltre 40 anni di carriera, ha pubblicato il doppio cd intitolato “All the best“, che contiene tra gli altri anche il famoso pezzo “Le cose della vita“, interpretato con Eros Ramazzotti.
Nell’anno seguente, durante uno spettacolo a Washington, Tina Turner per le sue straordinarie performance artistiche, ha ricevuto il premio Kennedy Center Honors, aggiungendosi alla lista di altri artisti quali Aretha Franklin, Ray Charles, Little Richard e Chuck Berry.  Degna di nota anche la collaborazione nel 2006 con Elisa, grazie all’interpretazione del brano “Teach me again“.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *