La cantautrice e poetessa statunitense Patti Smith, all’anagrafe Patricia Lee Smith, festeggia oggi 71 anni!
Nata a  Chicago il 30 dicembre del 1946, Patti Smith rappresenta da sempre un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e grazie al suo grande carisma interpretativo e la suggestiva potenza dei suoi testi, le è stato conferito il soprannome di ”sacerdotessa maudit del rock“.
Nella sua carriera – lunga più di 40 anni – ha attraversato molte forme ed espressioni artistiche, dalla musica alla fotografia, dalla pittura alla scultura per arrivare anche alla poesia e lasciando in ogni produzione un segno tutto suo. Nel 2012, alla 62esima edizione del Festival di Sanremo, Patti Smith è entrata in scena come ospite duettando insieme ai Marlene Kuntz con i brani “Because the night” e “Impressioni di settembre – The world became the world“, facendo risultare quello come uno dei momenti più emozionanti della storia del Festival della canzone italiana.
Recentemente la cantautrice accompagnata al pianoforte dalla figlia Jesse, ha voluto omaggiare il pubblico italiano con un concerto acustico prenatalizio presso il Teatro dell’Opera di Roma, evento intitolato “An evening of words and music with Patti Smith“, ma ha anche preso parte al Concerto di Natale in Vaticano per questioni legate alla beneficenza.
Noi di Spettacolo News non possiamo far altro che augurare buon compleanno ad una delle figure femminili più dirompenti della storia del rock.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *